1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni generali”) sono redatte in conformità alle previsioni legislative di cui al Codice Civile, al D.Lgs. n. 70 del 09.04.2003 in materia di servizi della società dell’informazione e di commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206 del 06.09.2005 (c.d. Codice del Consumo), e, in particolare, al Capo I del titolo III
della parte III (artt. da 45 a 67), e disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti tramite il sito
web rottica.com (in seguito il Sito).
2. PROPRIETÀ INTELLETTUALE, SOFTWARE E CONTENUTI
I contenuti del Sito, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, i layout, i metodi, i processi, le funzioni ed il software che fanno parte del Sito, sono protetti dal diritto d’autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, in tutto o in parte, in qualsiasi forma, del Sito dei suoi contenuti, senza il consenso espresso in forma scritta dal Gestore o dagli altri titolari dei relativi diritti.
Riguardo all’uso del Sito, è autorizzato unicamente a visualizzare il sito web ed i suoi contenuti. E’, inoltre, autorizzato a compiere tutti quegli altri atti di riproduzione
temporanei, privi di rilievo economico proprio, che sono considerati transitori o accessori, parte integrante ed essenziale della stessa visualizzazione del Sito e dei suoi contenuti e tutte le altre operazioni di navigazione sul sito web che siano eseguite solo per un uso legittimo del Sito e dei suoi contenuti.
Non è invece autorizzato ad eseguire alcuna riproduzione, su qualsiasi supporto, in tutto o in parte del Sito e dei suoi contenuti. Qualsiasi atto di riproduzione dovrà essere, di volta in volta, autorizzato dal Gestore o, all’occorrenza, dagli autori delle singole opere contenute nel sito web o dai titolari dei diritti di sfruttamento.

2.1 Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
2.1.1 Il contratto stipulato tra R ottica s.r.l. e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica,che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale,imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l'accettazione, anchesolo parziale, dell'ordine da parte di R ottica s.r.l.. Nel caso di mancata accettazionedell'ordine, R ottica s.r.l. provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione alCliente.
2.2 2.1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste il Cliente dichiara di averpreso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e diaccettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").
2.1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole,nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs.206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
2.1.4 I prodotti offerti in vendita da R ottica s.r.l. sono unicamente quelli presenti sulSito al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schedeinformative.

2.1.5 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
2.1.6 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a R ottica s.r.l., ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/19722.
2.3 1.7 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da R Ottica s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati. 

3. Modalità di pagamento:
Carte di credito e prepagate (circuito Payal)
È possibile effettuare il pagamento tramite le principali carte di credito e/o prepagate utilizzando anche il circuito sicuro paypal.
Questo sistema consente a chiunque sia titolare di carta di credito di poter acquistare in maniera semplice, veloce e sicura.
I dati sensibili del titolare (nome, numero di carta, scadenza, ecc.) vengono protetti da sistemi crittografati per cui nessuno potrà in alcun modo venirne a conoscenza.
Paypal
Scegliendo il metodo di pagamento PayPal, il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. Ci riserviamo il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal. Paypal è il sistema di pagamento veloce, sicuro e semplice da usare, che ti permette di fare acquisti con la massima protezione. Con Paypal le tue informazioni sono protette. I dati della tua carta di credito non vengono mai condivisi con i negozi online.
Bonifico Bancario
Scegliendo il pagamento tramite Bonifico Bancario, alla conclusione dell’ordine il cliente riceve automaticamente una mail di conferma contenente le coordinate bancarie, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via e-mail entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo non riceveremo la copia dell’avvenuto pagamento, provvederemo alla cancellazione dell’ordine. Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario.

Klarna (a partire da acquisti di €.100,00):

Klarna è un innovativo metodo di pagamento che permette al cliente di acquistare nei negozi online e In Store, ricevere immediatamente i prodotti, e di decidere come pagare:

- pagare oggi (al momento dell’acquisto), il metodo di pagamento preferito è preselezionato per una transazione veloce e sicura.

- dopo 30 giorni: in tal caso il cliente riceve subito l’acquisto ma lo paga 30 giorni dopo aver effettuato l'ordine. Nessun pagamento anticipato, nessun interesse.

- oppure suddividere il costo dell'acquisto in 3 rate senza interessi. Il cliente può decidere di dividere il suo acquisto in 3 rate senza interessi: rate queste che verranno pagate automaticamente ogni 30 e 60 giorni.

Garanzia:
Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e più precisamente ai sensi del seguente articolo:
1519-quater (Diritti del consumatore). - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Ai fini di cui al comma terzo è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
b) dell'entità; del difetto di conformità;
c) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.
Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è; stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Tutti i danni che divergono da quanto innanzi dichiarato sono esclusi da qualsiasi tipo di garanzia e pertanto non sono garantiti i danni provocati da uso improprio del prodotto acquistato e ed il venditore non verrà considerato responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dal predetto uso improprio.
Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato basta contattarci per concordare l'invio dell'oggetto presso la nostra sede.
4. Assistenza clienti:
Il Servizio Assistenza Clienti è a disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00. Il giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

Per qualsiasi dubbio o necessità, inviare una mail all'indirizzo (info@rottica.com) specificando il motivo della vostra richiesta. Ogni vostra richiesta che sia essa tramite chat o tramite mail verrà gestita nel più breve tempo possibile garantendo risposte e assistenza massime e accurate.
5. Spedizioni:
Le spedizioni in Italia vengono effettuate tramite corrieri (prevalentemente corrieri GLS) che operano sul territorio nazionale e sono gratuite in tutta Italia. 
La consegna avviene in 24/48 ore lavorative ad eccezione delle isole per le quali avviene in almeno 72 ore.
I prodotti partiranno nelle 24 ore successive alla conferma dell'ordine, per poi arrivare a destinazione entro i due giorni lavorativi seguenti.
Gli ordini effettuati di venerdì, sabato e domenica verranno evasi il lunedì e partiranno in pari data.
Le spedizioni sono tutte tracciabili e dopo che la merce viene spedita il cliente riceverà una mail o un SMS con il numero di tracking per visualizzare lo stato della spedizione sul sito di GLS o del relativo corriere scelto.
Gli ordini effettuati entro il 18 Dicembre verranno consegnati in tempo per il Natale (in Italia) isole escluse.
Spedizioni Internazionali
Le spedizioni internazionali vengono effettuate tramite diversi corrieri che offrono questo servizio nei minori tempi possibili, a seconda delle diverse destinazioni di consegna, che sono per l'Europa di 5/6 giorni lavorativi mentre per il resto del mondo oltre 10 giorni lavorativi. Il costo di una spedizione in Europa varia dai 10,00€ (Euro Dieci/00) ai 20,00€ (Euro Venti/00) a seconda della nazione di destinazione, mentre per il resto del mondo il costo varia dai 25,00€ (Euro Venticinque/00) ai 40,00€ (Euro Quaranta/00).
Gli ordini effettuati dopo venerdì, sabato e domenica saranno evasi il lunedì e partiranno in pari data. Le spedizioni sono tutte tracciabili e dopo che le merci sono state spedite il cliente riceverà una e-mail con il numero di tracking per seguire lo stato della spedizione sui siti dei corrieri ai quali la spedizione verrà affidata.  
Per ordini da paesi extra europei saranno addebitate spese doganali o di importazione quando il pacco raggiunge il suo paese di destinazione.
Questi costi sono a carico del destinatario.
6. Cambi e Resi:

La richiesta del reso deve essere effettuata entro 14 giorni dalla ricezione dell'ordine (per gli ordini effettuati dal 1dicembre al 31 dicembre le richieste di reso o di sostituzione devono essere effettuate entro il 14 gennaio).
Modalità:
La sostituzione o il reso potranno essere effettuati solo se l’articolo ricevuto non è stato usato ed è in perfette condizioni (inclusa la confezione originale integra in ogni sua parte: confezione esterna, fodero dell’occhiale, pannetto e garanzia di originalità).
In Italia la spedizione del reso è GRATUITA ed avviene con il ritiro dello stesso da parte del nostro corriere incaricato in un giorno (di norma nelle successive 24/48) che verrà comunicato al cliente.
Nei casi in cui i primi due tentativi di ritiro non andranno a buon fine a causa dell’assenza del cliente, la relativa spedizione sarà a proprio carico e con corriere scelto dallo stesso.
L’etichetta di reso che verrà generata dal server verrà apposta direttamente dal corriere sul pacco al momento del ritiro e pertanto non verrà inviata al cliente.
Per tutte le altre nazioni la spedizione del reso è a CARICO del cliente.
La spedizione gratuita è valida per la prima sostituzione, ulteriori nuovi cambi merce sono a carico del cliente.
La richiesta del reso va effettuata direttamente dall’ordine indicando il numero dello stesso e compilando successivamente il modulo per la gestione del reso che appare.

Oppure può contattarci direttamente al nostro numero whatsapp per avere un contatto diretto e immediato ove possibile considerando impegni od orari di chiusura del negozio.

Una volta avviata la procedura di reso, il cliente finale si impegna a richiudere il prodotto nel suo involucro originale ove fosse possibile o in uno analogo che possa garantirne l'integrità nel trasporto. All’arrivo in sede del prodotto acquistato, lo stesso verrà dapprima controllato in ogni sua
parte e successivamente verrà emesso il rimborso che sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata per la transazione iniziale.

N.B.

 

Le spese di contrassegno sostenute in fase d'ordine non saranno rimborsate in quanto una modalità di pagamento per un servizio che è stato messo a disposizione del cliente e che il nostro negozio ha effettivamente fornito.

 

 

7. PRIVACY 
I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da R ottica s.r.l. al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente e/o per eventuali ulteriori comunicazioni